Destinazioni

Destinazioni

Piazza XX Settembre

LECCO, LA CITTÀ PROMESSA

Un viaggio tra le vie della piccola città lombarda per respirare la storia millenaria di questi luoghi.

Il Castello di Udine, sede dei Musei Civici (cor.eu.int)

UDINE, CAPOLUOGO RICCO DI FASCINO

La città friulana si identifica con il suo maestoso castello e per la piazza centrale. Il territorio della provincia di Udine si distingue per il giusto mix tra natura, storia e divertimento in riva all’Adriatico.

Un tratto di costa calabra (wwww.edelweissair.ch)

CATANZARO, LA CITTÀ DELLE TRE V

Il capoluogo calabrese è conosciuto per il vento, il velluto e San Vitalino. Nella provincia del capoluogo calabrese possiamo trovare luoghi turistici e paesi tipici come Lamezia Terme, Squillace, e Soverato.

Panorama sulla cittadina di Grado  (Regione Friuli-Venezia Giulia)

GORIZIA, CITTÀ DI CONFINE

La sua storia fu da sempre legata a quella della vicina Croazia e dei Paesi dell’Est europeo. Gorizia è una città che ha sempre visto convivere numerose comunità che hanno lasciato tracce evidenti nell’arte e nell’architettura; città cosmopolita, è stata nei secoli punto d’incontro tra la cultura italiana, slava e germanica.

Particolare di Via Roma (www.comune.cuneo.it)

CUNEO, CITTÀ DALLE MILLE RISORSE

Per la sua posizione strategica, la città piemontese fu oggetto di numerose conquiste durante la sua storia.

Resti del tempio di Apollo a Pompei

NAPOLI, LA “GRANDE, LUMINOSA E GENTIL CITTÀ”

Così il filosofo Giambattista Vico definì il capoluogo campano nel Settecento. La provincia napoletana può essere considerata una delle più ricche e belle della penisola grazie alla diversità dei luoghi che si possiamo visitare.

La facciata della Cattedrale di San Sabino (www.wikipedia.org)

I DUE BORGHI DI BARI

Bari è una grande città che a un’importante attività mercantile unisce numerose strutture architettoniche di notevole valore, che contribuiscono a renderla ancora più affascinante.

(http://www.turismovenezia.it)

Bibione

Mare limpido, spiaggia di sabbia finissima, servizi efficienti, un patrimonio lagunare ancora intatto, cucina veneta e sapori irresistibili. Bibione ha tanti volti capaci di soddisfare il turista più esigente, nel totale rispetto della natura.

Il duomo di Cefalù (Foto Regione Sicilia)

IL FULCRO DEL "MARE NOSTRUM"

Posta al centro del Mediterraneo, che gli antichi Romani definivano \"mare nostrum\", la città di Palermo è da sempre un luogo strategico di transito, scalo privilegiato di traffici mercantili e commerciali.