Destinazioni

Destinazioni

(http://www.turismovenezia.it)

Bibione

Mare limpido, spiaggia di sabbia finissima, servizi efficienti, un patrimonio lagunare ancora intatto, cucina veneta e sapori irresistibili. Bibione ha tanti volti capaci di soddisfare il turista più esigente, nel totale rispetto della natura.

La costa palermitana

IL FULCRO DEL "MARE NOSTRUM"

Posta al centro del Mediterraneo, che gli antichi Romani definivano \"mare nostrum\", la città di Palermo è da sempre un luogo strategico di transito, scalo privilegiato di traffici mercantili e commerciali.

Le dolci forme della campagna toscana (foto Regione Toscana)

L’ANTICA E RICCA PISTOIA

In passato, nella città toscana, furono molti i banchieri che, prestando denaro, arricchirono la città ampliandola anche a livello urbano.

Monterosso (Agenzia Regionale in Liguria)

MONTEROSSO AL MARE

È il primo borgo delle Cinque Terre che si incontra arrivando da Genova. A ridosso di colline coltivate a vite e olivo, offre belle spiagge e acque cristalline per gli amanti del mare.

Panorama della città (foto della Regione Basilicata)

MATERA, LA CITTÀ DEI SASSI

La sua provincia è conosciuta in tutto il mondo per i Sassi, riconosciuti nel 1993 patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Importante insediamento della Magna Grecia, Matera si è distinta nei secoli per le comunità monastiche, le proprietà terriere e le case arroccate sulle sue alture.

Un tratto di costa livornese

LIVORNO E IL SUO CUORE, PIAZZA GRANDE

Conosciuta in quanto sede dell’accademia della Marina Militare e per la sua potenza industriale, Livorno è anche città d’arte.

Vista su Piazza Loggia a Brescia

BRESCIA, LA LEONESSA D’ITALIA

Laghi, valli, fiumi e belle cittadine: questo è nel complesso il territorio della provincia bresciana.

La Chiesa di Santa Maria del Casale (www.brindisiweb.com)

LE ANTICHE ORIGINI DI BRINDISI

Situata su di un piccolo promontorio e dotata dell’unico porto sicuro della costa adriatica pugliese, Brindisi è diventato un florido centro di comunicazioni marittime grazie all’apertura del canale di Suez.

Positano (foto della Regione Campania)

SALERNO, LA DOLCE

Rinomato centro turistico per il clima mediterraneo e il mare, la città è ricca anche di bellezze storiche e architettoniche. Nella sua provincia, oltre alla crescita del settore industriale, importanti risorse sono legate alle attività connesse al turismo estivo.

La facciata della Cattedrale (www.webdiocesi. chiesacattolica.it)

FERMO, NOBILE E ANTICA CITTÀ

Oggi Fermo è una importante città di studi, cultura e turismo, ricca d’arte e monumenti. Il suo territorio è ricco di antichi e caratteristici borghi e paesi spesso bagnati da un mare cristallino.