Destinazioni

Destinazioni

Uno scorcio della città vista  dal mare

IMPERIA, CITTÀ DAI DUE VOLTI

La città nacque dall’unione di Oneglia e Poro Maurizio nel 1923. Tra le sue vie e i suoi monumenti si respirano secoli di storia, mentre il territorio nasconde località di grande bellezza e interesse.

Panoramica aerea della città

LA RURALE CREMONA

La città lombarda, contesa da molte dominazioni nel passato, è oggi una tranquilla città a misura d’uomo sulla riva sinistra del fiume Po, famosa per il suo aspetto rurale e per la costruzione dei violini.

Punta Campanella, Massa Lubrense, foto di Gino Cianci. Fototeca ENIT (www.enit.i

Massa Lubrense

Massa Lubrense è situata esattamente al centro tra la Penisola Sorrentina e la costiera Amalfitana. Con i suoi rigogliosi uliveti (città dell’olio Dop), gli agrumeti (Limone Dop) e le distese di vegetazione tipica della macchia mediterranea, è il polmone verde delle due costiere.

Vista della città dai laghi

MANTOVA, LA CITTÀ DI VIRGILIO

La città, il paesaggio, i laghi e gli splendidi monumenti sono la testimonianza dell’antica gloria e del fasto di Mantova.

Il famoso anfiteatro romano (Regione Lazio)

Roma, la città eterna

La capitale dell’Italia è considerata in tutto il mondo un vero e proprio museo all’aria aperta. Nella città laziale sono innumerevoli i monumenti e le bellezze che si possono vedere e ammirare per conoscere e apprezzare la grandiosità passata e presente di Roma e del suo Impero.

Panorama della città (www.egm.it)

COSENZA, LA PICCOLA ATENE DELLA CALABRIA

Una città da vivere e da scoprire, che offre al visitatore magici scorci dall’intricato labirinto dei suoi vicoli stretti e tortuosi. La provincia di Cosenza si caratterizza per la moltitudine di luoghi che si possono ammirare: si va dalle pendici dell’Appennino che attraversa tutta la regione, a splendide località di mare che si tuffano si sul mar Ionio che sul Tirreno.

La facciata del Duomo (www.gol.grosseto.it)

GROSSETO, DA PICCOLA CORTE A GRANDE CITTÀ

La storia della città si caratterizza anche per le continue lotte con Siena prima e con la casata dei Medici poi.

La Chiesa di San Vincenzo e il palazzo del Monte della Pietà

VICENZA E IL GENIO DEL PALLADIO

La città d’arte che ha visto crescere l’attività del celebre architetto è profondamente segnata dalla sua mano. Tutta la campagna vicentina è puntellata di lussuose dimore, località storiche e turistiche per gli amanti delle vacanze culturali e di relax.

Spiaggia (foto della Regione Emilia Romagna)

RIMINI, LA CAPITALE DEL DIVERTIMENTO

Da decenni il centro romagnolo rappresenta la realtà turistica numero uno in Italia per chi desidera una vacanza all’insegna dello svago. Rimini non è solo la capitale indiscussa delle vacanze estive, ma è anche una città ricca di storia e di monumenti eretti a testimonianza del suo antico splendore.

(www.wikipedia.it)

Roseto degli abruzzi

Roseto degli Abruzzi è annoverata tra le sette perle della “costa giardino” abruzzese, note per essere tra i lidi più belli e puliti dell’Adriatico, con spiagge ampie di soffice sabbia e fondali bassi, ideali soprattutto per bambini.