Destinazioni

Destinazioni

Il tempio di Selinunte (Foto Regione Sicilia)

TRAPANI, CITTÀ DEL CORALLO

Trapani, situata su una lingua di terra che si protende verso il Mediterraneo, sorge sull’estrema punta occidentale della Sicilia. Fin dall’antichità , la città siciliana, oltre che per il territorio ricco di bellezze naturali, si distingue per la lavorazione di un materiale pregiato come il corallo.

Piazza delle Erbe

PADOVA, LA CITTÀ DEL SANTO

Con il suo ricco patrimonio artistico, la città veneta è famosa per le opere artistiche di Giotto. La provincia di Padova si caratterizza per una moltitudine di realtà, località termali e paesi ricchi di storia e monumenti.

Parco Nazionale del Gargano. Fototeca ENIT, foto di Vito Arcomano (www.enit.it)

PESCHICI

Rinomata stazione balneare garganica, Peschici è stata più volte insignita della Bandiera Blu europea per la qualità delle acque marine e di tutto il suo sistema di accoglienza, con decine e decine di strutture ricettive a disposizione degli ospiti e dotati di tutte le comodità.

La facciata del Duomo (www.toscany-charming.it)

PRATO, LA CITTÀ DEI COMMERCI

La città trae il suo nome dal grande prato in cui si svolgevano i mercati, oggi divenuta piazza Mercatale simbolo dello spirito imprenditoriale presente fin dall’antichità.

Pizzo Scalino in Valmalenco  (Regione Lombardia)

SONDRIO E IL TERRITORIO DELL’ALTRA LOMBARDIA

La città lombarda si trova al confine con la Svizzera ed è luogo storico di transito con la nazione elvetica.

Centro cittadino

PESCARA, UN CENTRO STORICO GIOVANE E DINAMICO

La nascita della Pescara attuale risale a poco più di settant’anni fa, originata dalla fusione dei due piccoli centri di Pescara, in provincia di Chieti, e di Castellamare Adriatico in quella di Teramo.

Il Duomo di Piazza della Vittoria

LODI, LA CITTÀ DEL BARBAROSSA

La città lombarda nella sua storia è sempre stata contesa da diverse dominazioni, luogo di epiche battaglie e di importanti avvenimenti.

Lana (© Associazione Turistica Lana e dintorni, www.lana.info)

Lana

Situata tra i 250 e 1.910 metri d’altitudine, Lana è al centro dell’area frutticola più antica ed estesa dell’Alto Adige, ma il paese è anche immerso nei colori e profumi del paesaggio alpino. Meta ideale per le famiglie, offre numerose possibilità di soggiorno culturale e sportivo.

Cattedrale di Santa Maria Assunta

ORISTANO E IL CAMPIDANO

La città sorge nella pianura alluvionale del fiume Tirso, tra la sponda sinistra e lo stagno di Santa Giusta. Il territorio della provincia sarda è un caratterizzato da una notevole varietà di paesaggi. Si va dalle classiche località balneari situate sulla costa occidentale dell’isola ai caratteristici paesi dell’entroterra.

L'edicola dorica all'interno della Mole Vanvitelliana (www.fabiofava.it)

ANCONA, CITTÀ COSMOPOLITA

Il capoluogo marchigiano dalle sue incerte origini ai giorni nostri. Da città cosmopolita, Ancona continua ad essere crocevia di genti e culture diverse. Arte, storia, cultura, sport e turismo sono a disposizione di chi ha sete di conoscenza e voglia di abbandonarsi ai suoi incantesimi.