Destinazioni

Destinazioni

Veduta di Bergamo dall'alto  (www.wallinstudios.com)

BERGAMO, “LA TERRA CHE IL SERIO BAGNA E IL BREMBO INONDA”

Così il poeta italiano Torquato Tasso definiva la piccola città lombarda, caratterizzata anche dalla netta divisione tra la parte alta e quella bassa.

Foto di Camilla Madinelli  (© Italiavacanze.com)

RIOMAGGIORE

Strutturato a gradoni, Riomaggiore è uno dei tipici paesini delle Cinque Terre che fanno anche parte dell’omonimo Parco nazionale.

Il Duomo risalente al secolo XV (www.salussola.net)

BIELLA, LA CITTÀ DELLA LANA

Capoluogo di provincia dal 1992, città industriale e commerciale, è forse il polo laniero più qualificato al mondo nonostante rappresenti solo il 7% della produzione totale.

La facciata del Duomo

L’ANTICA MEDIOLANUM

Milano in tutta la sua storia ha sempre avuto un ruolo dominante che l’hanno resa una delle città attualmente più importanti al mondo a livello economico.

Distretto Turistico dei Laghi-Stresa, foto di Andrea Lazzarini Editore (www.enit

Verbano Cusio Ossola, tra monti e colline

Una provincia dominata dai colori della natura dove il verde della vegetazione si fonde con le tonalità della terra, dando vita a un paesaggio unico, meta ideale per chi ama passeggiare all’aria aperta.

Piazza IV Novembre in Perugia (tirian.magd.ox.ac.uk)

PERUGIA, AL CENTRO DEL CUORE VERDE D’ITALIA

In città e in provincia alla ricerca di paesi e luoghi che racchiudono un passato tutto da scoprire. Orgogliosa della sua tradizione storica e delle bellissime vestigia del passato, Perugia si lascia ammirare nei suoi mille angoli in cui passato e presente si integrano e creano un’atmosfera indimenticabile.

Cecina

È uno dei luoghi turistici più ambiti di tutta Italia, non solo per il mare ma anche per la storia che racchiude.

Pallanza, splendida cittadina del Golfo Borromeo (www.verbania-turismo.it)

VERBANIA, UN AUTENTICO GIARDINO SUL LAGO

La città, nata dall’unione di due paesi, si distingue per la sua bellezza. Il paesaggio incantato della giovane provincia piemontese è creato dal Lago e dalle bellezze naturali e artistiche presenti sulle sue rive.

Il Castello di Trani (www.traniweb.it)

I DIVERSI VOLTI DELLA PUGLIA

Istituita nel giugno del 2004, la provincia di Barletta Andria Trani diventerà operativa nel 2008; è una delle tre nuove province italiane, insieme alle province di Monza Brianza e Fermo, con cui ha condiviso l’iter parlamentare d’istituzione.

Un’immagine della Val di Non (www.unitn.it)

TRENTO, UNA CITTÀ DAI MILLE COLORI

Le magie del capoluogo trentino e della sua provincia. Dagli antichi Romani ai giorni nostri, Trento si è sempre distinta per arte, storia e variegata offerta turistica.