Bibione

Mare limpido, spiaggia di sabbia finissima, servizi efficienti, un patrimonio lagunare ancora intatto, cucina veneta e sapori irresistibili. Bibione ha tanti volti capaci di soddisfare il turista più esigente, nel totale rispetto della natura.

Rinomata località di vacanza per famiglie, coppie e giovani, Bibione offre passeggiare nel verde della pineta, giornate di relax alle terme o momenti di divertimento in numerosi locali o durante concerti ed eventi. Oggi la spiaggia di 8 chilometri è la seconda d’Italia per numero di presenze (circa 6 milioni, dati 2009).
Bibione è una località a misura di turista dove è impossibile annoiarsi. Bibione è garanzia di vacanze di comfort e alta qualità: ha ottenuto 12 volte la Bandiera Blu ed è stato il primo sito turistico in Europa ad avere la Certificazione Ambientale EMAS.
La spiaggia, tutta di sabbia fine e soffice, è profonda mediamente 400 metri e garantisce la massima vivibilità a chi prende il sole, gioca, ascolta musica, chiacchera con gli amici. L’esposizione solare è costante da mattina a sera, grazie all’orientamento dell’arenile, mentre il fondale marino declina gradualmente ed è molto sicuro per i bambini.
Piazza Fontana è il cuore pulsante di Bibione, di giorno e sera, attorniata da negozi e locali in cui dedicarsi a shopping e divertimento. Ma questa località balneare, tra Venezia e Trieste, è anche un paradiso immerso nel verde e sono possibili tante escursioni nella natura e percorsi tra vigneti e cantine.