Antica Posta di Vallelunga

Strada Settevalli, Km 8,200 · 6070 Perugia (Perugia, Umbria)
Tel: +39 075 5847960/8787 · visita il sito web
e-mail

Il casale  “Antica Posta di Vallelunga”  è situato nel cuore della campagna umbra, a soli 15 minuti di auto da Perugina, in prossimità di una strada provinciale che permette di raggiungere con grande facilità tutte le principali città d’arte umbre e toscane.
Ciò che caratterizza l’Antica Posta di Vallelunga, oltre alla natura e al verde che colora tutta la vallata, è sicuramente l’eleganza degli arredi, le rifiniture e il gusto dell’antico che i proprietari hanno messo nella ristrutturazione del casale e nel suo arredamento, oltre alle dimensioni degli appartamenti stessi, che vanno dai 44mq dell’appartamento per 2 persone ai 240mq dell’appartamento per 8. Ogni casa, che può essere considerata una vera e propria abitazione con spazi grandi, è completamente indipendente e le cucine, di cui i vari appartamenti sono stati forniti, offrono forno elettrico, frigorifero, lavastoviglie e tutto ciò di cui una famiglia può necessitare.
In tutti gli appartamenti di questa country-house, dalla più piccola alla più grande,  i proprietari hanno cercato di ricreare un’atmosfera familiare, al fine di poter soddisfare le  aspettative degli ospiti che desiderano godere della quiete della vita agreste insieme alla raffinatezza di una struttura esclusiva.
In ogni casa sono stati conservati elementi originari quali gli archi, le travi in legno e tutto ciò che fornisce al complesso il sapore di un tempo che è possibile notare sia all’interno che all’esterno, riuscendo a mantenere un’armonia anche tra i colori della vegetazione campestre circostante e l’elegante struttura esterna.   Tutti gli appartamenti hanno biancheria per le stanze, cuscini, coperte e biancheria per I bagni. Tutte le cucine sono state fornite di piatti, bicchieri, posate, pentole e tutto il necessario per passare un soggiorno senza problemi.
La struttura può accogliere senza problemi persone disabili e gode di un ettaro di giardino privato, due parcheggi e una piscina di 16 x 8-6 m.
E’ possibile affittare il complesso anche unitariamente.

LE CASE
I 7 appartamenti dell'Antica Posta sono distribuiti tra la struttura principale e le due dependance.

Il Complesso principale e' composto al piano terra da una Grande casa di 241 mq (8 pax) con un portico esclusivo di oltre 50 mq, mentre al primo piano troviamo Il Castagno (3 pax) con terrazza privata, Il Melograno (4 pax) e L'Uva (2pax).

La Casa grande (241mq 8 pax) è composta da un elegante ingresso, una grande cucina abitabile dotata di tutti i comforts (frigorifero, freezer, forno elettrico, lavastoviglie, tostapane, microonde e camino per cucinare) e un salone di oltre 75mq con camino, sala da pranzo e studio con un divano letto matrimoniale. La zona notte è invece composta da 2 grandi stanze matrimoniali, una grande stanza doppia, un bagno con vasca e doccia e un altro bagno con doccia. Questa casa è caratterizzata soprattutto dalla presenza di un grande portico esclusivo di oltre 50mq, a cui si accede sia dal salone che dalla cucina, e dove in estate è possibile mangiare accanto al giardino.

Nel Castagno (67mq 3 persone) troviamo un grande e accogliente soggiorno con divano letto e con angolo cottura dotato di frigorifero, freezer, forno elettrico , lavastoviglie e tostapane. La zona notte è invece composta da un'ampia camera matrimoniale con al suo interno un bagno con doccia. Dalla camera da letto si accede  ad una terrazza dalla quale è possibile vedere tutto il giardino.

Il Melograno (74mq con soppalco vivibile 4 persone) il più grande dei tre appartamenti del primo piano, è composto nella zona giorno da un soggiorno con angolo cottura (dotato di forno elettrico, lavastoviglie, frigorifero, freezer e tostapane) e un grande soppalco vivibile (dotato di un divano letto), dove è possibile rilassarsi leggendo o guardando la televisione. Nella zona notte troviamo una camera singola, una grande camera matrimoniale e un bagno con doccia. Questo appartamento ha in comune con l'Uva la terrazza a cui si accede dalla stanza del focolare.

L’ultimo appartamento dell’unità principale, L’Uva (48mq 2 persone), è composto da un soggiorno, una cucina con forno elettrico frigorifero, freezer e tostapane, una grande stanza matrimoniale con un piccolo soppalco e un bagno con doccia.
Questo appartamento ha in comune con il Melograno la terrazza a cui si accede dalla stanza del focolare.

Il primo piano del complesso principale offre una stanza comune dove spicca un grande focolare, originario della struttura antica, e da cui si accede ad una terrazza anche questa comune ai 3 appartamenti suddetti.

La prima dependance è costituita da due appartamenti: Il Melo (57mq 3 perone) e Il Pesco (44mq 2 persone), eventualmente comunicanti internamente. Entrambi gli appartamenti sono caratterizzati da una terrazza pergolata, accanto al giardino, dove in estate è possibile mangiare.

Il primo appartamento, Il Melo, è composto da un grande soggiorno con camino e angolo cottura (completo di frigorifero, freezer, forno elettrico, tostapane e lavastoviglie) da un’ampia camera matrimoniale, una camera singola ed un bagno con doccia.

Il secondo appartamento della prima dependance, Il Pesco, è composto da un soggiorno con angolo cottura (anche questo completo di frigorifero, freezer, forno elettrico, tostapane e lavastoviglie), un'ampia camera matrimoniale ed un bagno con doccia.

La seconda dependance è Il Girasole (89mq 6 persone), casa che può adempiere a tutte le necessità anche delle persone disabili. L'appartamento è composto nella zona giorno da un grande soggiorno con divano letto matrimoniale, camino e angolo cottura, dotato di forno elettrico, frigorifero, freezer, tostapane e lavastoviglie. Nella zona notte troviamo un'ampia camera matrimoniale, un bagno con doccia per persone disabili, e un'ampia camera doppia con all'interno un altro bagno con doccia.
Questo appartamento ha una terrazza esclusiva antistante.

SERVIZI E RELAX
Riscaldamento
Struttura adatta a persone disabili
Aria condizionata nell’Uva e nel Melograno
Terrazza pergolata accanto al giardino
Portico esclusivo di 53mq accanto al giardino
Divani letto
Televisione
Parcheggi privati
Ristoranti a 1 o 3 Km
Possibilità di mangiare nei week end in ristorante tipico umbro. Menù fisso, necessaria la prenotazione
Piscina (16 x 8 x 6)
1 portico di oltre 50mq accanto alla piscina
Barbecue in muratura accanto alla piscina
Giardino di 1 ettaro
Attrezzatura per il giardino
Maneggio accanto alla proprietà ad appena 200 m
Convenzione con il Golf Club Santa Sabina
Noleggio biciclette da corsa e mountain bike a 7 Km (carte turistiche con itinerari consigliati - servizio assistenza tecnica specializzata)
Campi da calcetto, tennis e beach volley a 8 Km
Pattinaggio su ghiaccio a 10 Km
Pesca a 8 Km

Periodo di apertura

Aperto dal 01.01/31.12

nel luogo

  • situato in periferia

posizione

  • zona tranquilla
  • In campagna

caratteristiche della struttura

  • strutture per disabili
  • giardino

altre caratteristiche

  • riscaldamento
  • climatizzatore nelle camere / negli appartamenti
  • parcheggio all' aperto

altri servizi

  • frigoriferi box
  • bagni
  • servizi per disabili
  • TV

attrezzature tempo libero / wellness

  • Piscina scoperta

Temi Vacanza

  • Vacanze in campagna / Turismo Rurale
  • Vacanze in città d'arte / Turismo Culturale
  • Vacanze con bambini / in Famiglia
  • Vacanza accessibile / per disabili

Scheda struttura

  • Appartamenti: 7
  • Camere singole: 2
  • Camere doppie: 10
richiedi preventivo o informazioni a singola struttura

TUTELA DELLA PRIVACY: il cliente è tenuto alla lettura integrale del testo

In conformità alle disposizioni previste dal D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003, i dati saranno utilizzati da Publitour S.p.A.©, anche con l’utilizzo di mezzi elettronici e automatizzati, per finalità relative all’annuncio, a fini statistici nonché per informarVi su eventuali iniziative della Società. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. È Vostro diritto ottenerne il controllo, l’aggiornamento, la modifica, la cancellazione e di opporVi al loro trattamento secondo quanto stabilito dall’articolo 7 della citata legge.

Acconsenti al trattamento dei dati personali